SMALL SIDE GAME (DA CORSO TOP JSS)

SMALL SIDE GAMES

***DAL CORSO TOP JSS (IDEATORE ALESSANDRO RAMELLO)

SMALL SIDE GAMES  

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In un rettangolo 35×25 (modificabile a seconda dei calciatori in campo), due squadre giocano come in figura una partita con 4 sponde fisse al di fuori del campo. E’ presente il vincolo di non effettuare più di 2-3 tocchi.
Il gol “normale” vale 1pt, quello da cross di una sponda 2pt, quello di testa dopo assist di una sponda 3pt.


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*Variante: le sponde possono essere mobili

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In un rettangolo 35×25 (modificabile a seconda dei calciatori in campo), due squadre giocano come in figura un 4vs4 con due sponde mobili fuori esterne (jolly) che non possono essere attaccate.
Se una sponda tocca la palla il gol vale 2pt, se la toccano entrambe vale 3pt.

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*Variante: sovrapposizioni o tagli interni dei jolly esterni

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Nei due rettangoli 28×35 metri si giocano due 5vs5.
Tra i due rettangoli sono posti dei percorsi tecnici con obiettivi a scelta del mister.
Nei due rettangoli si giocano dei 5vs5 separati con obiettivo gol. Al fischio il mister chiamerà un numero che dovrà uscire fuori dal campo eseguendo un percorso tecnico sottraendosi così momentaneamente dalle partite in esecuzione.
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In un rettangolo 33x26metri si gioca un 6vs6 (modificabile a seconda degli uomini impiegati) con obiettivo gol.
Il vincolo è costituito dal fatto che ogni calciatore può contrastare solo il suo avversario con lo stesso numero di maglia, attuando così una costante marcatura a uomo.

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*Questi spazi sono adattati ad un ipotetico numero di 6 calciatori per squadra.
In un campo 36x46metri si gioca una partita due contro 2 a tutto campo, la durata della partita è stabilita dalla seguente tabella.
Ultimato il tempo del 2vs2 entrano altri due calciatori, uno per squadra, e la partita prosegue. Alla fine chi ha segnato il maggior numero di gol e punti vince.

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Ogni calciatori completa 4 giochi 4vs4;  1 3vs3; 1 2vs2

***DAL CORSO TOP JSS (IDEATORE ALESSANDRO RAMELLO)



Categorie:Esercitazioni, Metodologie

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