Esercitazione che ricrea alcune sotto-situazioni di passaggio sistema 1-4-3-3

Esercitazioni di passaggio che hanno l’obiettivo di ricreare del situazioni di gioco a livello settoriale, intersettoriale e di gruppo presenti nel sistema 1-4-3-3.

Due triangoli contrapposti effettuano delle trasmissioni-ricezioni così come mostrato in figura.

Nello triangolo composto dai calciatori rossi il calciatore A passa al calciatore B che di prima gliela restituisce di prima. Il calciatore A trasmette la palla al calciatore C che imposta un dai-vai con il calciatore B per poi cambiare gioco in direzione del calciatore E giallo.   Dopo aver effettuato il cambio di gioco, il calciatore C rosso corre in velocità per inserirsi in fila alle spalle di D giallo. Durante questa corsa l’allenatore, posto alle spalle della porta, trasmette un passaggio proprio al calciatore C rosso che di prima dovrà tirare in porta.

Quando il calciatore E giallo riceve palla inizia la stessa sequenza nel triangolo opposto composto dai calciatori gialli.
E trasmette al calciatore D che gliela restituisce di prima. Il calciatore E trasmette la palla al calciatore F che imposta un dai-vai con il calciatore D per poi cambiare gioco in direzione del calciatore A rosso.

Dopo aver effettuato il cambio di gioco, il calciatore F corre in velocità per inserirsi in fila alle spalle di B rosso. Durante questa corsa l’allenatore, posto alle spalle della porta, trasmette un passaggio proprio al calciatore F che di prima dovrà tirare in porta.
1



Categorie:Esercitazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: